Aeroporto di Shanghai Hongqiao (SHA)

Aeroporto di Shanghai Hongqiao (SHA)

L'Aeroporto Internazionale di Shanghai-Hongqiao è il secondo aeroporto più importante di Shanghai dopo quello di Pudong e ogni anno riceve più di 40 milioni di passeggeri.

El Aeroporto di Hongqiao è stato il primo aeroporto della città, ed è stato inaugurato nel 1907 per uso militare. Nel 1923 cominciò ad avere un uso civile, che fu poi interrotto fino al 1964, dopo che durante la Seconda Guerra Sino-Giapponese, l'aeroporto era caduto in mani nipponiche. 

Hongqiao, che ha due terminal e due piste di atterraggio, è usato principalmente per voli nazionali. Nel 2016, più di 40 milioni di passeggeri sono passati di qui, consacrandolo come il settimo aeroporto più transitato della Cina

Come arrivare a Shanghai dall'Aeroporto di Hongqiao

Servizio di transfer

L'opzione più comoda e rapida. Prenotando un servizio di transfer, il conducente vi attenderà fuori dall'aeroporto con un cartello con il vostro nome, e vi porterà in hotel nel minor tempo possibile evitanto costi aggiuntivi, possibili inganni e problemi di lingua. 

Il prezzo del servizio è di 44€ per veicolo (fino a 4 persone) e si può prenotare direttamente attraverso il nostro sito web.

Metro

L'Aeroporto di Hongqiao è collegato al centro di Shanghai mediante le linee 2 e 10 della metro. La linea 2 parte da entrambi i terminal, mentre la linea 10 parte solo dal terminal 1.

Il prezzo del biglietto oscilla tra i 3 e i 9 yuan a seconda della destinazione. L'orario di apertura va dalle 5:30 alle 22:45.

Taxi

Il taxi il modo più comodo di raggiungere l'hotel. Il prezzo del viaggio oscilla tra i 60 e i 100 yuan a seconda della zona in cui vi dirigerete.

Autobus

Esistono diverse linee di autobus che collegano l'Aeroporto di Hongqiao con il centro di Shanghai. Il più interessante è il 925A, che arriva fino a People’s Square.

Nel caso vogliate prendere l'autobus a Shanghai, la cosa migliore è chiedere all'ufficio di informazione turistica una volta arrivati in aeroporto.