Il tempo a Shanghai

Il tempo a Shanghai

Shanghai ha un clima subtropicale umido con inverni freddi ed estati calde e umide. 

Shanghai in estate

Le estati a Shanghai sono caratterizzate da alte temperature e alti livelli di umidità. Le giornate estive sono molto dure sia per i locali che per i turisti. 

Le temperature massime generalmente non superano i 32ºC e raramente scendono al di sotto dei 22ºC. Ogni anno, però, per almeno 10 giorni raggiungono i 40ºC.

A causa dei monsoni, l'estate è il periodo in cui si concentrano la maggior parte delle precipitazioni. Sono molto comuni anche i tifoni, sebbene deboli e con lievi conseguenze.

Shanghai in inverno

Gli inverni a Shanghai sono molto freddi, e la probabilità che piova è molto bassa. Nei mesi di gennaio e febbraio, la temperatura minima non supera i  9ºC, mentre le minime non scendono al di sotto dello 0.

Momento migliore per viaggiare a Shanghai

Le migliori stagioni per viaggiare a Shanghai sono la primavera e l'autunno, durante le quali eviterete tanto le temperature estreme quanto le piogge estive abbondanti. 

Tuttavia, indipendentemente dal periodo in cui viaggerete, vi consigliamo di portare con voi un impermeabile e un ombrello. Non si sa mai!