Pudong

Oggi Pudong sta continuando a crescere, e il suo skyline è diventato una delle immagini più rappresentative e fotografate di Shanghai

Cosa vedere a Pudong

Pudong è un distretto di grandi e brillanti grattacieli che attirano tutti gli sguardi, sia di giorno che di notte. Questi sono gli edifici più rappresentativi: 

  •  Shanghai World Financial Center: Con 492 metri di altezza, lo Shanghai World Financial Center (SWFC) è l' edificio più alto di Shanghai e uno dei grattacieli più alti del mondo.
  • Torre Jin Mao: La Torre Jin Mao è uno degli edifici più famosi di Shanghai ed è stato il grattacielo più aklto della città fino alla costruzione dello Shanghai World Financial Center. 
  • Oriental Pearl Tower: Conosciuta ufficialmente come la Oriental Pearl Tower, la Torre della Televisione è il simbolo della città e l'edificio più fotografato di Shanghai

Altri luoghi di interesse di Pudong sono la passeggiata lungo il fiume, l'acquario (situato accanto alla Oriental Pearl Tower), il Century Park o il Museo della Scienza e della Tecnologia. A Pudong si trova anche la stazione del Treno Maglev, il treno a levitazione magnetica che collega la città con l'Aeroporto di Pudong.

Trattandosi di un distretto di affari, Pudong è una zona che può risultare un po' noiosa se si sceglie di alloggiarvi. I fine settimana è una zona quasi deserta, esclusi i principali punti d'interesse.  

Le migliori viste della città

Pudong è una delle zone più attraenti della città grazie ai suoi impressionanti grattacieli che, di notte, si trasformano in un vero e proprio spettacolo di luci e colori. Le migliori viste di Pudong si ottengono dal Bund, dove è possibile scattare meravigliose istantanee degli edifici.