Centro per la pianificazione urbanistica

Centro per la pianificazione urbanistica

Il Centro per la pianificazione urbanistica di Shanghai offre la possibilità di conoscere l'evoluzione della città nel corso dei secoli.

Il museo si serve di modellini, video e fotografie antiche per trasportare i suoi visitatori alle diverse epoche della città.

Mostre

Le mostre sono ordinate per tematica, e si distribuiscono sui diversi piani dell'edificio. Di seguito, alcune delle zone più interessanti del museo:  

  • Sala di Pianificazione Generale: Un modellino di 600 metri quadri che offre una visione molto realistica della città, dove il giorno e la notte si succedono e gli edifici si illuminano al tramonto. 
  • Sala della città storica e culturale: Attraverso centinaia di fotografie antiche e alcuni modellini, è possibile osservare lo sviluppo della città. 
  • Via 1930 di Shanghai: Simulazione di una strada della città che mostra la Shanghai del 1930.

La città in miniatura

Il Centro per la pianificazione urbanistica di Shanghai  è il luogo ideale per osservare Shanghai da un punto di vista alternativo. È particolarmente interessante l'enorme modellino in scala dove è possibile vedere in dettaglio tutti gli edifici della città. 

Il museo è molto comodo e rapido da visitare, è centralissimo e il prezzo del biglietto non è molto elevato. 

Orario

Da martedì a  a giovedì: dalle 9:00 alle 17:00.
Da venerdì a domenica: dalle 9:00 alle 18:00.
Lunedì: chiuso.

Prezzo

Adulti: 30¥.
Studenti: 15¥.

Trasporto

Metro: People´s Square, linee 1 e 2.
Autobus: linee 6, 46, 49 e 123.

Luoghi vicini

People’s Square (209 m) Museo di Shanghai (361 m) Xintiandi (1.3 km) Bund di Shanghai (1.6 km) Giardino e Mercato Yuyan (1.7 km)