Icono ayuda Assistenza
Free tour di Shanghai
96 opinioni | 621 viaggiatori
Mary ci ha mostrato una Shanghai interessante, affascinante e divertente. Per una visita considerevolmente lunga (più di 4 ore) con tempo abbastanza freddo, abbiamo volato, con spiegazioni chiare e piacevoli. Abbiamo anche fatto alcune soste per ritrovare la forza negli angoli consigliati da Mary, con ottime specialità alimentari e bevande a prezzi più che ragionevoli. Il tour gratuito con Mary ci è servito come una perfetta introduzione alla città di Shanghai.
10 Jorge

Non perderti il free tour di Shanghai, il modo migliore per scoprire i luoghi più caratteristici della città e i suoi grandi contrasti culturali. Cosa aspetti? È gratis!

Free tour di Shanghai
Ristorante tradizionale di Shanghai
Mercato dei matrimoni di Shanghai
East Nanjing Road
Scorcio di Shanghai
Veduta del Porto di Shanghai
Skyline di Shanghai

Itinerario

Inizieremo la visita guidata gratuita di Shanghai all'uscita della stazione della metropolitana People’s Square. Da qui osserveremo gli edifici che circondano la grande Piazza del Popolo, centro nevralgico della città.

Vicino alla piazza si trova il Parco del Popolo, nel quale potremo osservare il curioso mercato dei matrimoni. Si tratta di un luogo davvero originale, in cui i genitori di giovani single sfortunati in amore si riuniscono spontaneamente per trovare loro un buon partito, appendendo a degli ombrelli aperti un annuncio in cui decantano le virtù e i pregi dei propri figli. Il tour guidato della città (in inglese) proseguirà poi verso l'antico Quartiere a Luci Rosse di Shanghai, che per decenni è stato uno dei più famosi in tutta l'Asia.

Raggiungeremo poi East Nanjing Road, la via più commerciale della città e scopriremo l'incredibile numero di negozi che si concentrano in questa zona. Passeggeremo anche per il Bund di Shanghai, una bellissima area pedonale sulle rive del fiume Huangpu, da cui potremo osservare l'avanguardista skyline della città, che si staglia sull'altra sponda.

Faremo poi una pausa in un locale della zona, dove potrete degustare per conto vostro una tipica zuppa orientale e, una volta riprese le forze, proseguiremo il nostro tour gratuito di Shanghai alla scoperta dei suoi moderni grattacieli. Termineremo la nostra visita guidata nell'incantevole giardino del Mandarino Yu, un classico giardino cinese che sorge nella città vecchia di Shanghai.

Gruppi

I gruppi di più di 6 persone non possono partecipare al tour. Questo tour si può realizzare anche in maniera privata. Potete contattarci per richiedere un preventivo e per prenotare.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

Durata

4 ore e 30 minuti.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla inglese.

Incluso

Guida in inglese, specializzata in storia locale.

Non incluso

Pranzo e bevande.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 10 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Accessibile in sedia a rotelle. È necessario indicarlo nella prenotazione.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Gratis!

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Uscita 3 della stazione della metropolitana People’s Square.