Cosa fare a Shanghai

Cosa fare a Shanghai

Oltre alle principali attrazioni turistiche, le strade commerciali e il panorama dal Bund, Shanghai offre molto di più.

Queste sono alcune delle cose da fare a Shanghai:

Salire su uno dei suoi grattacieli

L'Oriental Pearl Tower, la Torre Jin Mao e lo Shanghai World Financial Center sono le opzioni disponibili, a voi la scelta. 

Se avete abbastanza tempo e i soldi non sono un problema, perchè non salire su tutti? Ognuno ha il suo fascino particolare. 

Assistere a uno spettacolo

Qualsiasi spettacolo acrobatico dello Shanghai Circus World generalmente non delude. ERA è il miglior show del suo stile a cui abbiamo assisitito, superando addirittura lo show di Le Cirque du Soleil a Las Vegas.

Se vi interessa un altro tipo di spettacolo, come la famosa Opera di Pechino (chiamata così per il suo stile), anche a Shanghai è possibile.

Percorrere in barca il fiume Huangpu

L'ora migliore per un giro in barca è il tramonto, quando Shanghai si veste di Gala. Il prezzo per un'ora è di 100RMB circa. A certe ore del giorno, potrete anche fare dei percorsi più lunghi.  

Ci sono diverse compagnie, alcune con partenza dal Bund e altre dall'Oriental Pearl Tower.

Apprezzare i contrasti

Allo stesso modo di Pechino, Shanghai è una città di grandi contrasti. Camminare nei dintorni del Giardino Yuyuan e percorrere la zona di Pudong è come viaggiare dal passato al futuro.

Bere qualcosa in un bar panoramico

Vedere Shanghai dall'alto sorseggiando un bicchiere in uno dei suoi bar panoramici non ha prezzo (be', si, ce l'ha). Potrete trovare i più importanti nella nostra sezione di bar e ristoranti panoramici a Shanghai.

Salire sul treno Maglev

Il treno a levitazione magnetica di Shanghai è il treno più veloce del mondo, raggiungendo i 431 chimometri all'ora. Sebbene sia un tantino caro, vale la pena prenderlo, soprattutto se arrivate all'Aeroporto di Pudong.

Farsi fare un massaggio

Come in tutte le città cinesi, anche a Shanghai ci sono centri massaggi ovunque. 

Il massaggio tradizionale cinese è abbastanza forte. Se volete provarlo, vi consigliamo, prima di cominciare, di dir loro che preferite un massaggio delicato.

Trascorrere una giornata al parco divertimenti

Shanghai offre tre parchi divertimento: Happy Valley, lo Jinjiang Amusement Park e lo Shanghai Disney Resort, inaugurato nel 2016. Il primo è più interessante del secondo, specialmente per chi è in cerca di emozioni forti. 

Visita guidata di Shanghai

Realizzare una visita guidata di Shanghai in compagnia di una guida in inglese è l'opzione migliore per scoprire i luoghi emblematici della città. Potrete prenotare direttamente dal nostro sito web:

Visita guidata di Shanghai