Museo della Scienza e della Tecnologia Shanghai

Museo della Scienza e della Tecnologia Shanghai

Il Museo della Scienza e della Tecnologia di Shanghai, situato in Century Square, è un luogo che offre la possibilità di sperimentare con ogni genere di marchingegno, per imparare divertendosi.

Mostre

Il Museo della Scienza e della Tecnologia di Shanghai contiene esposizioni molto variegate e interattive, e offre la possibilità di trascorrere alcune ore a fare esperimenti. 

Oltre ai divertenti esperimenti e ai diversi spettacoli e attività, queste sono alcune delle aree più rilevanti del museo: 

  • Mondo dei Robot: Offre la possibilità di giocare a gomoku con un robot, cantare il karaoke mentre un altro robot suona il piano, oppure ottenere un ritratto da un robot pittore. Intanto, alcuni robot realizzano curiosi balli e rappresentazioni nel teatro.
  • Animali del Mondo: Una delle parti meno interessanti del museo e che ha meno a che vedere con la tematica, è la zona in cui si mostrano diversi animali impagliati e di plastica.
  • Indagine Spaziale: Offre la possibilità di realizzare alcuni esperimenti relazionati con lo spazio, come sentire la mancanza di gravità oppure fare alcuni degli esercizi che praticano gli astronauti.

Molto divertente, sia per grandi che per piccini

Il Museo della Scienza e della Tecnologia di Shanghai è consigliabilissimo, soprattutto per chi viaggia con bambini, anche se anche i più grandi potranno divertirsi scoprendo cose nuove e facendo curiosi esperimenti.

Orario

Da martedìa  domenica: dalle 9:00 alle 17:15.
Lunedì: chiuso.

Prezzo

Adulti: 60¥.
Studenti: 45¥.
Over 70: ingresso gratuito.

Trasporto

Metro: Shanghai Science and Technology, linea 2.
Autobus: linee 184, 638, 640, 794, 815, 975, 983 e 984.

Luoghi vicini

Century Park (1.2 km) Pudong (2.3 km) Treno Maglev (2.3 km) Torre Jin Mao (3.9 km) Shanghai World Financial Center (4.2 km)