Dove dormire a Shanghai

Dove dormire a Shanghai

Shanghai è il principale motore economico della Cina, e questo si nota dai prezzi degli alloggi, certamente superiori a quanto si possa credere. 

Ad ogni modo, se compariamo i prezzi degli alloggi con gli standard europei, quelli di Shanghai sono abbastanza economici

Migliori zone per dormire a Shanghai

Sono varie le zone che ci sentiamo di consigliarvi:

  • Il Bund: Il prezzo degli hotel della zona è elevato, ma se prenotate una camera con vista su Pudong non ve ne pentirete. Se l'opzione rientra nel vostro budget, l'hotel Hyatt on the Bund ha le migliori viste sulla città. 
  • People’s Square e Nanjing Road: Sia l'una che l'altra sono zone molto vivaci. Sebbene gli hotel non abbiano viste spettacolari, ci sono molti negozi, ristoranti e servizi nei dintorni.
  • Xintiandi e HuaiHai Road: Sono zone moderne e movimentate, comparabili alle anteriori e relativamente vicine ad esse. 

Anche se Pudong è la zona più moderna e con gli hotel più lussuosi di Shanghai, ci sembra distante e noisoso per alloggiare (a meno che non viaggiate per affari). 

Hotel a Shanghai

Prenotando in anticipo, è possibile trovare buone camere a partire da 45 euro a notte.  Per trovare le migliori offerte, vi consigliamo di usare il nostro motore di ricerca di hotel

Appartamenti a Shanghai

Gli appartamenti turistici sono la tipologia d’alloggio preferito da molti turisti e costituiscono un’ottima alternativa agli hotel. Potete cercare l'appartamento turistico di vostra preferenza nel nostro motore di ricerca:

Ostelli e alberghi a Shanghai

Se viaggiate soli, in gruppo o se, semplicemente preferite la modalità più economica, cercare una stanza in un ostello è sempre l'opzione migliore. Potrete trovare posti letto a partire da soli 5 euro.

Sito consigliato per la vostra ricerca: