Monumenti e attrazioni turistiche

Shanghai è una città da percorrere a piedi, scoprendo l'architettura dei suoi edifici. In questa sezione, ti mostriamo alcuni dei luoghi imperdibili di Shanghai

Le due zone più importanti di Shanghai

Bund

Il Bund di Shanghai è una zona pedonale lunga 2 chilometri dalla quale si ottengono le migliori viste di Pudong, la zona finanziaria di Shanghai.

Pudong

pudong, pudong shanghai, distretto commerciale shanghai, grattacieli shanghai, dove si trova pudong, cosa vedere pudong, pudong new district shanghai

I tre edifici più famosi di Shanghai

Oriental Pearl Tower

La Torre della Televisione di Shanghai, conosciuta come la Oriental Pearl Tower, è il simbolo della città e l'edificio più fotografato di Shanghai.

Shanghai World Financial Center

Con 492 metri di altezza, lo Shanghai World Financial Center è l'edificio più alto di Shanghai e uno dei grattacieli più alti del mondo. Scoprilo!

Torre Jin Mao

La Torre Jin Mao è uno degli edifici più famosi di Shanghai ed è stato il suo grattacielo più alto fino alla costruzione del World Financial Center.

Un'attrazione speciale

Treno Maglev

Il Maglev è l'unico treno a levitazione magnetica che realizza percorsi commerciali e raggiunge una velocità massima di 431 chilometri all'ora.

Altri luoghi da vedere a Shanghai

People’s Square

La Piazza del Popolo (People’s Square o Renmin Square) è il centro di Shanghai, ed è stata testimone di tutte le tappe importanti della città. Scoprila!

Giardino Yuyuan

Situato nel centro di Shanghai, il Giardino Yuyuan è uno dei più belli e famosi si tutta la Cina. Scopri tutto sul giardino e sul suo bel mercato.

Xintiandi

Xintiandi è un gradevole quartiere di case antiche (Shikumen) che sono state restaurate per ospitare ristoranti, negozi e caffè. Scoprilo.

Century Park

Il Parco del Secolo (Century Park) è situato nella zona di Pudong ed è l'area verde più grande di Shanghai. Scopri i suoi segreti!

Tempio del Buddha di Giada

Il Tempio del Buddha di Giada fu costruito nel 1882 per ospitare le sculture di giada del Buddha di Birmania. È il tempio più importante di Shanghai.

Attrazioni meno consigliate

Tunnel di Bund

Il Tunnel belvedere del Bund è un tunnel sotto il fiume Huangpu que unisce la riva di Pudong con la zona del Bund. È un'attrazione molto amata dai cinesi.

Vuoi di più?

Se conosci già questi luoghi, i musei e le zone commerciali, queste sono le nostre raccomandazioni alternative: Cool Docks (nuova zona di  bar e ristoranti a sud del Bund), Fuxing Park (uno dei parchi più famosi di Shanghai), Tempio Jing'an (con una spettacolare statua di Buddha alta 3,8 metri). Potete anche visitare Suzhou e Hangzhou, due belle città vicine.